ita
Vista frontale di Piazza Walther con la statua in primo piano davanti agli edifici storici in un tramonto di primavera.Panorama del centro di Bolzano vista da un punto alto di un edificio una mattina di primavera.Vista sul Castel Mareccio dalle passeggiate del Talvera un pomeriggio di primavera.

Primavera

Primavera a Bolzano: vino, fiori e arte per ripartire

Bolzano, porta delle Dolomiti, in primavera si tinge di mille colori e ancor più profumi!

Giornate più lunghe, voglia d’aria aperta, di passeggiate tra i profumi delle piante, lungo un torrente o tra i frutteti in fiore sono gli ingredienti della primavera a Bolzano. Una stagione perfetta per salire in sella alla bici. Cosa c’è di meglio che pedalare lungo meleti in fiore! La città di Bolzano propone un ricco calendario di manifestazioni e iniziative che invitano a trascorrere le giornate in città. Tante occasioni per apprezzare l’atmosfera leggera e al contempo carica di suggestioni primaverili.

Dal 30 aprile fino al 1° maggio si terrà la tradizionale Festa dei Fiori in piazza Walther giunta alla 135esima edizione.

Festival per l’artigianato tessile, arte tessile e design

21 - 23 marzo 2025

Dal 21 al 23 marzo 2025 si svolgerà nel suggestivo Castel Mareccio l'annuale Festival per l’artigianato tessile, arte tessile e design.

Il Festival è l’incontro internazionale dei creativi e professionisti tessili con incontri ricchi di esperienze e scoperte con gli attori delle manifatture selezionate. Un’occasione unica per entrare in contatto diretto con i maestri e gli espositori e partecipare a un programma di conferenze o seminari su artigianato, design e sostenibilità. Il festival celebra un’atmosfera creativa con prodotti eccezionali.

Per ulteriori informazioni visitate il sito https://textilefestival.eu/it/pagina-iniziale/.

Festa dei Fiori

30 aprile - 1 maggio 2025

Bolzano in primavera si tinge di mille colori e profumi con la tradizionale Festa dei Fiori giunta alla sua 135esima edizione.

La Festa dei Fiori coinvolgerà Piazza Walther tra innumerevoli composizioni floreali e decorazioni originali.

 

Mostra dei vini

27- 30 marzo 2025 

Bolzano, città dei vini: una costellazione di etichette belle, di cantine storiche ma dallo spirito moderno, riunite per essere celebrate nella più antica manifestazione enologica dell’Alto Adige, la Mostra Vini di Bolzano, giunta alla 98. edizione.

L’ambiente è tra i più affascinanti ed espressivi della città: Castel Mareccio.

Alla mostra saranno presenti una quarantina tra le più note cantine della provincia, così come piccoli produttori, molto conosciuti che vantano una lunga tradizione, cuochi famosi, intenditori e sommelier, e molto altro.

Gli intenditori di vino e coloro che aspirano a diventarlo, possono degustare circa 180 etichette delle regioni vinicole di Bolzano e dintorni, Oltradige e Bassa Atesina, della Valle Isarco, di Merano e del Burgraviato.

PRENOTAZIONE NECESSARIA: Online Eventi - Tel: 347 3976957 - E-mail: info@bolzano-bozen.it

 

Un ringraziamento a tutti gli sponsor

RKB Logo low   handelskammer   südtirol wein   st. magdalena schutzkonsortium


 

 

Vedi anche